Trofeo Oro in Euro 2024, un parterre delle grandi occasioni per la corsa di Montignoso

Saranno 29 le squadre che si contenderanno il Trofeo Oro in Euro 2024. Un parterre composto da 22 squadre straniere e 7 italiane, tra le quali ci saranno alcune delle migliori squadre al mondo, quello che domenica 3 marzo si contenderà la 15ª edizione della corsa versiliese. Si parte ovviamente dalla Lidl-Trek, che dopo la fantastica cavalcata di Gaia Realini ed Amanda Spratt nel 2023 schiererà quest’anno al loro fianco anche la promessa Shirin Van Anrooij e la campionessa italiana Elisa Longo Borghini, già vincitrice nel 2012, oltre a Lizzie Deignan e Brodie Chapman.

La punta della UAE ADQ sarà invece Silvia Persico, con spalla la veloce Polacca Wlodarczyc, rivelazione in Australia. Tornerà dalla Francia la Cofidis di Martina Alzini, terza nel 2023, mentre la Ceratizit WNT schiererà Marta Luch e Alice Arzuffi. Novità saranno la danese Uno-X Mobility, la rivelazione Uzbeka Tashkent City e la Ceca Dukla Praha, la Tedesca Canyon SRAM Generation, l’Americana EF Education – Cannondale e la Canadese Primeau, che andranno ad impreziosire ulteriormente la gara. Attenzione anche alla Human Powered Health che con le veloci Ragusa, Malcotti e Zanardi schiera una squadra temibile.

Come da tradizione si partirà dal Cinquale alle 13.30 e saranno 106 i km da percorrere sul classico circuito di 5 giri piatti per poi affrontare 2 volte la salita della Fortezza che, posizionata a soli 12 km dallo striscione d’arrivo, garantisce un finale esaltante sul vialone lungomare Forte dei Marmi – Montignoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio