Freccia Vallone Donne 2023, le speranze di Marta Cavalli e Silvia Persico alla partenza: “Il muro di Huy è un test importante”

Da una parte ci sono delle certezze da ritrovare e dall’altra nuovi orizzonti da esplorare. Marta Cavalli Siliva Persico sono tra le principali speranze dell’Italia alla Freccia Vallone Donne 2023 e stamani, prima della partenza, sono state raggiunta dai nostri inviati. Le due si sono recate alla partenza di Huy con emozioni diverse: Cavalli (FDJ-Suez) arriva dal successo dello scorso anno, ma un difficile inverno le ha tolto un po’ di convinzione, anche se adesso sembra aver ritrovato le giuste sensaziono. Persico (UAE Team ADQ), invece, è alla sua prima partecipazione a questa corsa, ma sta pedalando sulle ali dell’entusiasmo dopo aver ottenuto la prima vittoria in carriera alla Freccia del Brabante una settimana fa.

“Non si può mai dire mai – ha dichiarato la prima ai nostri microfoni – ma quest’anno penso che sarà un po’ difficile perché la stagione è iniziata un po’ più lentamente per me. Ho ancora qualche problema e la condizione non è delle migliori e il Muro è un test importante se non sei al meglio. Sarà difficile essere con le più forti in cima, ma farò del mio meglio […] Alla Amstel Gold Race ho vissuto una giornata difficile, ma adesso spero di poter chiudere la corsa con buone sensazione e questo sarebbe già un buon risultato per me. Farò parte del lavoro della squadra”.

“È la mia prima volta qui e quindi è il mio primo Muro di Huy – ha aggiunto Persico – Sono molto contenta di esserci con la mia squadra e sicuramente proveremo a fare del nostro meglio: credo di avere un ottima team al mio fianco e quindi proveremo a prenderci qualcosa di buono. Non sono spaventata dal Muro di Huy. So qual è la nostra forza, sono contenta di essere qui e spero che tutto vada nel modo giusto. Parto per vincere e non sono spaventata da nulla“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio