I Mondiali Ciclocross di Tábor 2024 si aprono con il successo della Francia nella staffetta mista. La rassegna iridata che si sta svolgendo in Repubblica Ceca comincia quindi nel segno dei transalpini, che portano a casa il primo oro in palio, al termine di una gara molto emozionante. Nell’ultima frazione lo Junior Aubin Sparfel si è infatti trovato in testa, ma con alle spalle gli élite Cameron Mason (Gran Bretagna) e Michael Vanthorenhout (Belgio). Il giovanissimo francese è stata comunque capace di resistere al rientro degli avversari, riuscendo addirittura a tenersi dietro Mason proprio negli ultimi metri di gara. Gran Bretagna, quindi, seconda e Belgio a chiudere il podio, mentre l’Italia ha chiuso in quinta posizione, alle spalle anche del Canada.
Per l’Italia hanno gareggiato, nell’ordine, Filippo Agostinaccio (U23), Stefano Viezzi (Junior), Valentina Corvi (U23), Elisa Ferri (Junior), Federica Venturelli (U23) e Gioele Bertolini (Élite). La Nazionale vittoriosa, quella francese, è stata invece composta, oltre che da Sparfel, da Rémi Lelandais (U23), Martin Groslambert (U23), Célia Gery (Junior), Lauriane Duraffourg (U23) ed Hélène Clauzel (Élite).
Mondiali CX Tabor 2024, la gioia azzurra per il trionfo di Stefano Viezzi: “Il giusto coronamento di un lavoro lungo e importante”
5 Febbraio 2024, 8:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel: “A volte mi chiedo se ne vale la pena farsi ricoprire di birra ad ogni corsa”
4 Febbraio 2024, 19:00
VIDEO: Highlights Prova Uomini Élite Mondiali CX Tabor 2024
4 Febbraio 2024, 18:50
Mondiali CX Tabor 2024, Mathieu Van Der Poel: “Nel ciclocross non mi resta molto da vincere a parte il mondiale. La mia attenzione è sempre più su strada e MTB”