DVV Trofee, Van der Poel continua il proprio dominio. Tra le donne vince Alvarado

Mathieu Van der Poel continua a dominare nel ciclocross. Il corridore della Corendon-Circus ha trionfato nella settima prova del DVV Trofee, in programma a Bruxelles. Come ormai d’abitudine, il campione europeo in carica ha staccato i rivali nella prima metà della corsa, per poi incrementare progressivamente il proprio vantaggio. Alle sue spalle si sono piazzati i belgi Toon Aerts (Telenet Fidea Lions) e Michael Vanthourenhout (Marlux-Bingoal), che davanti al loro pubblico non sono riusciti a spezzare l’egemonia del padrone incontrastato del ciclocross. La competizione ha visto un netto distacco tra i corridori arrivati sul podio, a confermare l’enorme squilibrio tra i più forti di categoria.

La giornata perfetta della Corendon-Circus è stata completata dal successo di Ceylin del Carmen Alvarado nella gara femminile. La ventenne neerlandese, al suo primo sigillo tra i senior, ha trionfato con 43 secondi di margine su Loes Sels e 59 su Laura Verdonschot. Soltanto settima Sanne Cant, che mantiene comunque la prima posizione nella classifica generale del DVV Trofee, che si concluderà il 9 febbraio a Lille con l’ottava e ultima prova.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.