DVV Trofee, Mathieu van der Poel vince ancora una volta in solitaria – Secondo Eli Iserbyt che ipoteca il successo finale

Mathieu van der Poel è inarrestabile anche nel 2020. Dopo aver aperto l’anno con due successi, a capodanno al GP Sven Nys e ieri a Gullegem, il corridore della Alpecin-Fenix ha centrato un’altra vittoria nel ciclocross quest’oggi nella settima prova del DVV Trofee, disputatasi a Bruxelles. Alle sue spalle, a debita distanza è giunto in seconda posizione Eli Iserbyt, che è riuscito a staccare Corné Van Kessel, terzo al traguardo, e soprattutto a ipotecare il successo finale, guadagnando ulteriore terreno in classifica su Michel Vanthourenhout, suo diretto inseguitore e soltanto quarto quest’oggi.

Dopo essere andato via nelle prime fasi, il vincitore dell’Amstel Gold Race 2019 sembra subito destinato a una cavalcata solitaria, ma cade nella terza tornata, dando modo a Vantouhrenhout e Van Kessel di rientrare su di lui dopo averlo persino distanziato per alcuni frangenti. Sul terzetto poi rientrano anche Eli Iserbyt e Tim Merlier formando un quintetto che resta al comando della corsa fino a quando il neerlandese della Alpecin-Fenix non decide di attaccare e salutare la compagnia nel corso del quinto giro.

Mentre van der Poel è impegnato nella sua cavalcata solitaria, alle sue spalle, restano soltanto Vanthourenhout e Iserbyt, ma Van Kessel è bravo a rientrare su di loro e a giocarsi anche il secondo posto di giornata con Iserbyt, quando Vanthourenhout si stacca. Alla fine a spuntarla è Iserbyt, che riesce a staccare Van Kessel nel corso dell’ultimo giro, mentre van der Poel è già arrivato in solitaria sul traguardo e sta festeggiando con il pubblico.

Risultati Settima Manche DVV Trofee Bruxelles

Immagine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio