Ciclocross, anche la tappa di CDM di Dublino nel calendario di gare di Tom Pidcock

Prende sempre più forma il calendario invernale di Tom Pidcock. Il campione del mondo di ciclocross, infatti, ha già fatto il suo esordio stagionale nel fango correndo lo scorso fine settimana a Merksplas e soprattutto a Overijse dove ha sfiorato il successo. In queste ore la federazione irlandese di ciclismo ha annunciato la presenza del portacolori della Ineos Grenadiers alla tappa di Coppa del Mondo di Dublino in programma l’11 dicembre. Questa prova si aggiunge così a quelle per le quali il britannico aveva già annunciato la sua presenza: secondo quanto riportato da Wilerflits, infatti, il classe 1999 dovrebbe essere al via anche delle prove di Hulst (CDM, 27 novembre), Diegem (Superprestige, 28 novembre) e Val di Sole (CDM, 17 dicembre).

Come già dichiarato nei giorni scorsi, invece, rimangono molte incertezze a proposito della sua partecipazione ai Mondiali di Hoogerheide. Il nativo di Leeds potrebbe quindi rinunciare alla rassegna iridata alla quale si presenterebbe da campione in carica e che, invece, è già nei calendari dei suoi due rivali più importanti Wout van Aert Mathieu van der Poel.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button