CDM CX, l’organizzatoe di Dendermonde risponde a Van Der Poel: “Abbiamo scelto la via più difficile, provaci tu…”

L’organizzatore della manche di Dendermonde non ha apprezzato le parole di Mathieu Van Der Poel riguardo il percorso. Secondo al traguardo, nettamente battuto da un Wout Van Aert del quale ha comunque saputo ammettere la superiorità, il fuoriclasse neerlandese non aveva esitato a definire “una m***a” un tracciato che aveva giudicato “indegno della coppa del mondo”. Un giudizio severo, non necessariamente condiviso da alcuni suoi colleghi, anche considerando le grandi difficoltà a cui gli organizzatori sono dovuti andare incontro viste le forti piogge dei giorni precedenti che hanno ovviamente poi condizionato la superficie di gara. Una situazione difficile a cui Jurgen Mettepenningen e il suo staff hanno cercato di far fronte, pur consapevoli delle difficoltà.

“Puoi sempre provarci tu (a fare meglio, ndr). Tutta la settimana e soprattutto oggi ci sono state grandi quantità di acqua, e oggi c’è stata anche una tempesta – sottolineava l’organizzatore sui social già ieri sera, poche ore dopo aver sentito il poco lusinghiero commento del portacolori della Alpecin-Fenix – Avrei anche potuto cancellarlo, ma assieme ai miei numerosi volontari abbiamo scelto la via più difficile (concludendo con l’hashtag #respect, ovvero chiedendo rispetto, ndr)”

Una risposta piccata, alla quale ha replicato a sua volta l’iridato del ciclocross, smorzando i toni, ma non rinnegando quando espresso in precedenza: “Non voglio fermare il tuo lavoro e quello dei volontari, ma esprimo la mia onesta opinione personale riguardo il percorso – ha scritto via social il 25enne esprimendo inoltre “rispetto per il tuo lavoro nell’organizzare una prova in queste circostanze”.

A giudicare da un sondaggio proposto da Sporza, in cui hanno votato più di 65.000 persone, l’opinione pubblica (quantomeno belga) è comunque dalla parte dell’organizzazione visto che oltre l’80% dei votanti non si sono detti contrari allo svolgimento dell’evento in quelle condizioni (circa il 50% ritiene che sono condizioni che a volte possono starci, mentre il restante 30% ha votato per “fantastica, ne vorrei di più” alla domanda “cosa ne pensi dello spettacolo nel fango di Dendermonde?”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Tour of the Alps LIVEAccedi
+