CDM Ciclocross, Zoe Backstedt e David Haverdings si confermano nelle gare juniores – 8° e 9° posto per Federica Venturelli e Valentina Corvi

Zoe Backstedt e David Haverdings confermano la loro supremazia nelle prove juniores di Coppa del Mondo di ciclocross. Sul circuito di Dendermonde, la 17enne britannica ha infatti dominato ancora una volta la propria gara, rifilando quasi due minuti alla seconda classificata, la neerlandese Leonie Bentveld, e aumentando ulteriormente il vantaggio in classifica generale. Terzo posto per la belga Xaydee Van Sinaey, mentre dopo i due podi ottenuti nelle gare di Tabor e Namur arriva un’altra top ten per le azzurre Federica Venturelli e Valentina Corvi, rispettivamente ottava e nona al traguardo a quasi quattro minuti dalla vincitrice.

Piuttosto agevole anche la vittoria di Haverdings, anche lui come Backstedt al terzo successo consecutivo in CDM. Il 17enne neerlandese è giunto all’arrivo con un margine di 45 secondi sul britannico Nathan Smith e con 1’09” sul belga Viktor Vandenberghe. Lontani gli italiani, che hanno tutti concluso oltre la trentesima posizione con un importante ritardo. Il migliore degli azzurri al traguardo è stato Elian Paccagnella, 32esimo a 5’12” dal leader della classifica di Coppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio