Zalf Euromobil Fior, una festa celebra i 43 anni di storia: “I nostri corridori sono stato il nostro orgoglio per quanto hanno saputo fare in sella alla bici e nella vita”
Cala il sipario sulla Zalf Euromobil Fior. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa che ufficializzava la chiusura della formazione fondata nel 1982 dai fratelli Lucchetta e da Giancarlo ed Egidio Fior, si è tenuta nella serata di ieri, 15 novembre, una cena che ha visto partecipare tanti ex corridori che, dopo essere passati per la formazione trevigiana, sono diventati professionisti e spesso anche grandi campioni. Tra i tanti presenti all’evento di ieri ci sono stati anche Ivan Basso, Domenico Pozzovivo, Gianluca Brambilla, Gianni Moscon, Andrea Vendrame, Marco Frigo e tantissimi altri ex portacolori di quella che è stata, negli ultimi 43 anni, un’istituzione nel ciclismo giovanile italiano ed internazionale.
“È un’emozione straordinaria rivedere qui tutti insieme i ragazzi che sono cresciuti tra le fila della nostra squadra: in questi 43 anni questi uomini sono stati il nostro orgoglio per quanto hanno saputo fare in sella alla bicicletta e nella vita” hanno sottolineato i fratelli Lucchetta. “In questo 2024 si chiude un capitolo importante della nostra vita e per l’azienda ma il ciclismo resterà per sempre nei nostri cuori per le emozioni che ci ha saputo regalare”.
Presenti anche tanti membri o ex componenti dello staff tecnico della formazione veneta: “Un grande grazie va alla famiglia Lucchetta e alla famiglia Fior per aver regalato un sogno a tanti giovani atleti e per averci permesso di allestire una formazione che a suon di successi è entrata a far parte del gotha del ciclismo mondiale. – aggiunge il team manager Luciano Rui – Grazie anche a tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto questa società rendendo possibile tutto questo”.
Ed infine ha parlato il patron della squadra Egidio Fior che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile un’avventura così lunga e di successo: “Il ciclismo è la nostra passione, abbiamo vissuto 43 anni straordinari, una stagione dopo l’altra raccogliendo delle soddisfazioni uniche ed irripetibili. Era giusto festeggiare tutto questo con una serata speciale e sono felice che tutti coloro che hanno vestito la nostra maglia abbiano risposto con entusiasmo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |