© Sirotti

Europei Alkmaar 2019, la Francia punta su Arnaud Démare e Bryan Coquard

La Francia annuncia la sua selezione per gli Europei di Alkmaar 2019. In programma dal 7 all’11 agosto, la rassegna continentale offre un tracciato veloce e il selezionatore Thomas Voeckler sceglie due punte per la sua prima esperienza. Si tratta di Arnaud Démare e Bryan Coquard, corridori veloci, ma anche capaci di superare le fasi più concitate. L’uomo più atteso è sicuramente il corridore della Groupama-FDJ, che avrà anche due compagni di squadra al suo fianco, con il portacolori della Vital Concept – B&B Hotels a fare da prima alternativa.

Per la corsa in programma in chiusura della rassegna, ovvero domenica 11 agosto, al loro fianco avranno sei corridori che possono scortarli lungo tutta la corsa, dalle prime fasi di corsa fino al momento di lanciare lo sprint. Ultimi uomini saranno dunque presumibilmente Adrien Petit (Total-Direct Energie) e Florian Sénéchal (Deceuninck-QuickStep), mentre a proteggere i leader, eventualmente collaborando in testa al gruppo, ci sono Mickaël Delage, Olivier Le Gac (Groupama-FDJ), Julien Duval (AG2R-La Mondiale) e Damien Gaudin (Total-Direct Energie), validi passisti.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.