© Arkéa-Samsic

CicloMercato 2020, Warren Barguil pronto al rinnovo: “Ho trovato stabilità in questa squadra”

Dopo un bel Tour de France 2019, sembra rafforzarsi il sodalizio tra Warren Barguil e la Arkéa – Samsic. Tra i promossi dell’edizione appena conclusa, il corridore francese ha portato a termine la Grande Boucle con una prestigiosa top ten in classifica generale, ottenendo inoltre una ottima nona piazza nella tappa del Tourmalet. Dopo un 2018 vissuto in chiaroscuro, così come i primi sei mesi di questa stagione, l’ex corridore della Giant sembra aver ritrovato quello smalto che lo aveva fatto balzare agli onori della cronaca tra il 2016 e il 2017, anno in cui conquistò due tappe, la maglia a pois.

Ai taccuini di Le Telegramme lo scalatore bretone ha fatto chiarezza sul proprio futuro, confermando la sua presenza nel roster del team diretto da  Yvon Ledanois anche per l’annata sportiva 2020. “Sì, l’ho concordato con Emmanuel Hubert (il direttore generale della squadra bretone, ndr) durante il giorno di riposo – conferma – Prolungherò il mio contratto per un anno o due. Ho trovato stabilità in questa squadra, non mi vedevo andare altrove, per di più, con la maglia del campione di Francia. Se me ne fossi andato, sarei tornato alla Sunweb”.

Oltre al campione nazionale francese, la compagine bretone sembra sempre più vicina anche a Nairo Quintana, un nuovo compagno che il padrone di casa sarebbe ben felice di accogliere: “Il suo arrivo è annunciato dai media. Se arrivasse, sarebbe un grande vantaggio per la squadra. È un grande campione. Alcuni sostengono che sia finito, ma è ancora arrivato secondo alla Parigi-Nizza, e quarto alla Volta a Catalunya ad inizio della stagione e ha appena vinto una tappa del Tour. Vorrei essere finito come lui (sorride, ndr)”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.