Rinforzo di prima qualità per la Bahrain – Merida. La formazione emiratina ha annunciato stamani l’accordo ufficiale con Domenico Pozzovivo, che si lega alla squadra con un contratto biennale. A 34 anni l’attuale corridore della Ag2r La Mondiale, con la quale chiuderà dunque questo inverno un rapporto quinquennale, sta vivendo una delle sue migliori stagioni con risultati di assoluto livello, a partire dal quinto posto al Giro d’Italia, in lotta per il podio sino all’ultima tappa, dimostrandosi uno dei migliori in salita.
Sarà dunque un elemento di primo piano della squadra, pronto a supportare i capitani, in particolare Vincenzo Nibali, ma anche per avere i propri spazi in cui giocarsi le sue carte, come spiega il team manager Brent Copeland: “Siamo davvero orgogliosi che Domenico arrivi nella nostra squadra. È un corridore che abbiamo sempre ammirato e sostenuto visto il suo grande talento in salita. Domenico rappresenta tutto quello che cerchiamo in un ciclista: è estremamente dedicato, un duro lavoratore e un professionista a tutto tondo, così come un corridore ambizioso. Inoltre, è un corridore che sa fare squadra, sempre pronto a lavorare e supportare gli altri, pur essendo considerato uno dei nostri capitani ai quali sarà data l’opportunità di avere i suoi spazi in molte corse importanti”.
“Sono davvero felice di raggiungere la Bahrain – Merida – commenta lo scalatore lucano – Hanno avuto davvero un impatto impressionante nel loro primo anno nel WorldTour. Vivendo in Svizzera, vicino a Vincenzo Nibali ed Enrico Gasparotto, ho avuto l’opportunità di imparare di più sulla squadra e la loro visione. Ero ancor più entusiasta e convinto della mia decisione dopo aver parlato con Brent Copeland, che mi ha spiegato maggiormente il progetto, cosa si aspettavano da me e cosa avrei potuto offrirgli. Non è stata una decisione facile perché ero in discussione con altre squadre, ma dopo averne parlato apertamente con il mio procuratore Raimondo Scimone abbiamo deciso e sono felice di poter fare questo annuncio”.
Ringraziando la sua squadra precedente per i cinque anni passati assieme, per Pozzovivo è dunque giunto il momento di “voltare pagina” per gettarsi in questa “nuova avventura”.
Vincenzo Nibali ripercorre la sua carriera tra vittorie e accuse infondate: “Sono stato pedinato e mi sono entrati in casa, ma io sono sempre stato pulito”
21 Febbraio 2025, 15:38
Italia, per Vincenzo Nibali il futuro passa da giovani e sicurezza: “I vivai sono quelli che più stanno soffrendo, servono infrastrutture adeguate”
26 Dicembre 2024, 15:10
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni