© Alkmaar 2019

Yorkshire 2019, annunciati gli azzurri che correranno le prove Under 23

Il CT Marino Amadori ha ufficializzato oggi i nomi dei corridori azzurri che gareggeranno nelle prove Under 23 ai mondiali dello Yorkshire 2019. Per la gara in linea, che si disputerà venerdì 27 settembre su un percorso di 186,9 chilometri, spazio al campione europeo di categoria Alberto Dainese, che in questa stagione si è già messo in buona luce anche in alcune gare tra i professionisti, tanto che il prossimo anno gareggerà nel World Tour con la Sunweb. A fianco del 21enne della SEG Racing Academy ci saranno Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli), secondo al Tour de l’Avenir un mese fa, Samuele Battistella e Alexander Konychev (Dimension Data for Qhubeka), Alessandro Covi (Team Colpack), che il prossimo anno passerà professionista con la UAE Emirates, e Gregorio Ferri (Zalf Euromobil Desirée Fior). Questi sei uomini avranno il non facile compito di riportare in Italia un titolo che manca ormai da 17 anni, quando Francesco Chicchi vinse la prova iridata a Zolder nel 2002.

Per la prova a cronometro che si disputerà martedì 24 settembre, invece, rappresenteranno l’Italia Antonio Puppio (Kometa Cycling Team) e Matteo Sobrero (Dimension Data for Qhubeka), quest’ultimo campione italiano Under 23 in carica nella prova contro il tempo.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *