CicloMercato 2020, colpo triplo per la Sunweb! Annunciati Dainese, Donovan e Arensman

La Sunweb fa il pieno di giovani talenti per la prossima stagione. Dopo aver già reso noto l’acquisto del norvegese Andreas Leknessund (ma per la stagione 2021), la squadra tedesca ha infatti annunciato oggi l’ingaggio, per la prossima stagione, di tre dei migliori giovani under 23 in circolazione: si tratta dell’italiano Alberto Dainese (SEG RAcing Academy), il britannico Mark Donovan (Team Wiggins-Le Col) e del neerlandese Thymen Arensman (SEG Racing Academy). Il primo ha firmato un contratto valido fino alla fine del 2021, il secondo ha firmato fino al 2022, mentre Arensman passerà alla formazione tedesca a partire dalla prossima estate, con un contratto valido fino al termine della stagione 2022.

Grande soddisfazione per Dainese, già vincitore in stagione di diverse corse minori in Francia: “Ho scelto il Team Sunweb in modo da continuare il mio sviluppo dopo il mio anno alla SEG RAcing Academy, dove ho già imparato molto grazie alla struttura del team e alla guida che mi hanno offerto. Per me il Team Sunweb è il miglior posto per crescere imparando dai compagni più esperti, al fine di diventare competitivo in futuro nelle volate delle gare World Tour. Sono molto motivato a dimostrare qualcosa già nel mio anno di debutto con la squadra”.

Gli fa eco Donovan, quarto lo scorso anno al Giro d’Italia under 23: “Il Team Sunweb si è dimostrato negli ultimi anni uno dei migliori team World Tour, vincendo gare come il Giro d’Italia e la cronometro a squadre ai Campionati del Mondo. C’è anche una grande attenzione per lo sviluppo dei giovani corridori, come Marc Hirschi quest’anno e molti altri esempi del passato. Penso che per me sarà il luogo perfetto per crescere nei prossimi tre anni“.

“La scelta di firmare con il Team Sunweb è stata abbastanza facile e rapida, dato che condivido la loro stessa visione – le prime parole di Arensman – Le prospettive future che mi hanno sottoposto mi hanno subito convinto e mi lasciano la libertà di proseguire gli studi universitari e di praticare il ciclocross in inverno. I miei obiettivi nei primi anni sono principalmente quelli di crescere e di scoprire che tipo di corridore sarò. Nella categoria under 23 mi distinguo come un corridore da corse a tappe che va bene anche sul pavé. Il World Tour è ovviamente molto diverso e i miei obiettivi sono scoprire le mie capacità e continuare a crescere come persona e ciclista al Team Sunweb”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.