Yorkshire 2019, Victor Campenaerts è carico: “Due o tre belgi sul podio”

Victor Campenaerts è uno dei principali favoriti della cronometro maschile dei Mondiali di Yorkshire 2019 in programma mercoledì. Il belga, attuale detentore del record dell’ora, aveva ottenuto il terzo posto nella prova contro il tempo ai Mondiali di Innsbruck 2018, in Austria, dietro a Rohan Dennis e a Tom Dumoulin, con quest’ultimo che salterà l’appuntamento iridato di quest’anno. Il forte cronoman della Lotto-Soudal dovrà vedersela anche con i suoi compagni di nazionale, il giovane Remco Evenepoel, campione europeo della specialità, e Yves Lampaert, fresco vincitore del Giro di Slovacchia 2019.

“Penso di valere il podio – ha detto a VTM Nieuws – Perché non due, o addirittura tre, belgi? Il percorso potrebbe essere adatto a Yves e lui è in ottima forma”.

Campenaerts vede comunque Primoz Roglic come uomo da battere: “Valuto Roglic favorito e Evenepoel è cresciuto come corridore di punta in tutte le discipline”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.