Volta a Catalunya 2018, annunciate le 7 WildCard: dalla Colombia a Israele, passando per Francia e Spagna

Sette WildCard per la Volta a Catalunya 2018. La più antica corsa di Spagna ha annunciato oggi le squadre Professional invitate a partecipare alla sua 98ª edizione, in programma dal 19 al 25 marzo prossimo. Come prevedibile, sono presenti le tre squadre spagnole di seconda divisione, ovvero Caja Rural – RGA, Burgos – BH e Basque Country Murias Taldea, alle quali si aggiungono due formazioni francesi, Cofidis e Fortuneo – Samsic, ma anche i colombiani della Manzana Postobon e, prima assoluta nel WorldTour, la Israel Cycling Academy, che farà dunque il debutto nella massima categoria.

Il totale sarà dunque di 25 squadre, considerando le 18 formazioni WorldTour invitate di diritto, per un totale di 175 corridori al via, il massimo consentito dai nuovi regolamenti UCI , che prevedono sette corridori per squadra, contro gli otto fino alla passata stagione, in questi eventi. Ben sedici le formazioni professional che avevano fatto richiesta per essere invitate, con gli organizzatori della prova catalana che hanno visto così la loro corsa fra le più richieste del panorama internazionale, adattandosi perfettamente al nuovo ciclismo internazionale, ampliando i propri orizzonti con questi inviti di respiro globale.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.