LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Cycling Pro Net

Volta a Catalunya 2021, Rémi Cavagna: “Oggi per me c’era una montagna di troppo”

Rémi Cavagna ancora a caccia del primo successo stagionale in questo 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ci ha provato quest’oggi nella tappa poi conquistata da Lennard Kämna, ma ha deciso di partire troppo presto ed è stato ripreso poco prima dello scollinamento dell’ultima ascesa. Il corridore francese, raggiunto dai nostri microfoni dopo aver tagliato il traguardo, si è detto soddisfatto del suo stato di forma (aveva fatto anche secondo nella crono), ma allo stesso tempo si è detto voglioso di concretizzare quanto prima la sua condizione con un successo.

“È quello che avevo programmato, con 1’30”-2’ ai piedi della salita per poi gestirmi l’ascesa, ma negli ultimi chilometri ho perso molto – ci ha spiegato – Sarebbe stato difficile anche arrivando in cima, sono andato via da solo troppo presto. Dietro avevo dei compagni che così potevano riposarsi ed evitare di tirare, ma alla fine non è andata bene. Se non ci fosse stata la montagna penso che sarei arrivato al traguardo, ma c’era una montagna di troppo. Non sono al 100%, penso all’85-90%, e quindi credo di avere ancora un piccolo margine di crescita. Dall’inizio della stagione ho risposto presente nelle cronometro e spero di concretizzare presto, mi piacerebbe vincere molto presto”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +