© PhotoGomezSport

Volta a Catalunya 2019, Lopez: “Siamo rimasti calmi, prosegue bene la preparazione per il Giro”

Miguel Angel Lopez ha conquistato la Volta a Catalunya 2019. Il colombiano è riuscito a resistere agli attacchi degli avversari nell’ultima frazione della corsa spagnola, con l’ormai consueto circuito di Barcellona. Il corridore dell’Astana ha potuto contare sul supporto di un’ottima squadra, in grado di rispondere alle azioni di Nairo Quintana (Movistar) e Adam Yates (Mitchelton-Scott). Lo scalatore è poi stato in grado di rimanere con i migliori all’interno dell’ultimo giro, quando si sono mossi gli altri uomini di classifica. Il successo è quindi arrivato grazie alla splendida prestazione nella quarta tappa, che gli ha permesso di acquisire la maglia di leader, poi mantenuta fino alla fine.

Il sudamericano ha ringraziato i compagni per la vittoria, riconoscendo il loro ruolo nella settimana e nell’ultima giornata: “Sono molto felice, con la squadra siamo rimasti tranquilli, abbiamo fatto un passo alla volta. Nel finale siamo rimasti calmi e abbiamo controllato senza farci prendere dalle emozioni. Ero molto motivato alla partenza”

Lopez ha poi riconosciuto l’importanza di questa corsa per la sua crescita nel corso di questa stagione, in cui il Giro d’Italia 2019 sarà l’obiettivo principale: “Per me significa molto vincere questa corsa, volevo fare molto bene. Siamo arrivati con grandi motivazioni dopo le buone prestazioni anche alla Parigi-Nizza, siamo felici di essere riusciti nel nostro obiettivo. La preparazione dunque prosegue bene in vista del Giro d’Italia“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.