Volta a Catalunya 2018, De Gendt: “Ho dato tutto negli ultimi 30 chilometri”

Thomas De Gendt è uno specialista delle fughe da lontano e oggi si è regalato un’altra importante impresa. Il 31enne scalatore belga ha sfruttato il chilometraggio ridotto della terza tappa della Volta a Catalunya 2018 per portarsi a casa la prima vittoria stagionale. Dopo aver vinto la classifica di miglior scalatore alla Parigi-Nizza, si è quindi tolto anche la soddisfazione di alzare le braccia al cielo laddove non gli riuscì l’anno scorso.

Il belga, ai microfoni di Eurosport, ha commentato così questa ennesima fuga arrivata in porto: “Non abbiamo preso molto vantaggio in fuga perché avevamo il vento contrario. Abbiamo lavorato insieme fino all’ultima salita, poi ho attaccato e sono riuscito a fare la differenza. Ho dato tutto negli ultimi 30 chilometri“.

Come spesso succede, le possibilità di successo si sono materializzate soltanto con il passare dei chilometri: “Non mi aspettavo di vincere – ha proseguito – volevo avvantaggiarmi per finire almeno nel primo gruppo. È fantastico prendere la maglia di leader, è la terza volta che vinco una tappa alla Volta a Catalunya. Sfrutterò questa corsa fino in fondo e darò tutto per tenere la maglia di leader”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio