LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© LaPresse

UCI, pronto il via libera per concedere una WildCard in più per i GT

Arrivano buone notizie per le squadre Professional che vogliono partecipare ai GT. Secondo quanto riportato da Ouest France, infatti, l’UCI sarebbe pronta ad accogliere la richiesta di RCS e ASO di avere una WildCard in più per ogni GT, aumentando il numero di team da 22 a 23. La decisione dell’Alpecin-Fenix, invitata automaticamente in quanto vincitrice della classifica dei team Professional nel 2020, di correre tutti e tre i GT aveva lasciato poco margine agli organizzatori, costretti a poter invitare solo due squadre. In particolare gli organizzatori del Giro si erano fatti promotori di questa richiesta, avanzata ovviamente anche dai team interessati.

RCS, infatti, dovrà scegliere non solo tra i quattro team Professional italiani, ma anche tra alcune squadre straniere interessate come l’Arkéa-Samsic e la Gazprom-Rusvelo. Qualcuno dovrà rimanere comunque fuori, ma se il Comitato dell’UCI che si riunisce quest’oggi approverà questo cambio di norma, almeno potrebbe diminuire il numero degli scontenti.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.