Tadej Pogacar si prende la maglia di leader dello UAE Tour 2021. Il corridore della UAE Team Emirates si è piazzato in quarta posizione quest’oggi nella crono conquistata da Filippo Ganna con un distacco di 24” dall’italiano, ma guadagnando terreno sui rivali in classifica generale, a partire da Joao Almeida (sesto a 30” dal vincitore) che è ora il più diretto inseguitore in classifica con un ritardo di soli 5” dallo sloveno. Il vincitore dell’ultimo Tour de France dopo l’arrivo si è detto molto soddisfatto della prestazione odierna e con molto pragmatismo si è detto contento di essere davanti in classifica generale piuttosto che dietro.
“Sono davvero contento della mia prestazione oggi – ha dichiarato – Il vento soffiava molto forte. Ho dato il massimo e ho fatto davvero un buon tempo, sono contento di avere la maglia di leader. In classifica generale preferisco essere avanti e non dietro”.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”