La Movistar attorno ad Alejandro Valverde per l’UAE Tour 2021. In programma dal 21 al 27 febbraio, la corsa di debutto del WorldTour è pronta ad accogliere un parterre di altissimo livello, con la formazione spagnola che a sua volta schiererà una selezione di spessore, guidata dall’ex iridato. Al suo fianco Gregor Muhlberger e Davide Villella sembrano gli elementi più interessanti per supportarlo in salita, ma il team avrà anche in Hector Carrettero e Antonio Pedrero uomini che posono offirre un contributo importante nelle tappe clou della corsa, ovvero con gli arrivi di Jebel Hafeet e la scalata di Jebel Jais.
A completare la selezione due uomini invece votati maggiormente alla pianura e alle tappe intermedie, con Albert Torres e Iñigo Elosegui che nelle quattro frazioni con probabile arrivo allo sprint potranno cercare di farsi notare, dando eventualmente anche una mano al leader, specialmente se il vento dovesse giocare un ruolo importante.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”