© A.S.O./ Pauline Ballet

Ineos Grenadiers, squadrone con Tao, Thomas, Sivakov e Pidcock all’ex Haut Var

La Ineos Grenadiers propone una corazzata per il Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021. Una selezione di altissimo livello quella della formazione britannica, che per la corsa in programma dal 19 al 21 febbraio, una delle poche sopravvissute a questo inizio di stagione ancora fortemente condizionato dal covid-19, ha deciso di puntare su alcuni dei suoi uomini più rappresentativi. A sfidare un parterre nel complesso di spessore, cercando magari di ripetere l’ottima prestazione di Ivan Sosa ed Egan Bernal al Tour de La Provence, ci saranno infatti due vincitori di GT, ovvero Tao Geoghegan Hart e Geraint Thomas.

Oltre al campione in carica del Giro d’Italia e al vincitore del Tour de France 2018, i cui ruoli saranno decisi in strada con il più giovane che appare più in forma in questo momento, non mancano altri talenti che potrebbero dire la loro in prima persona, partendo da quel Pavel Sivakov che già più volte ha mostrato tutte le sue qualità anche al cospetto dei big e nei grandi appuntamenti.

Al via della rassegna transalpina ci saranno inoltre anche altri uomini di spessore come Rohan Dennis, Jhonatan Narvaez e Dylan Van Baarle, senza ovviamente dimenticare l’esordio tra i professionisti di Tom Pidcock. Reduce da un inverno trascorso nel ciclocross, il talentino inglese potrebbe essere più avanti di forma rispetto ai suoi compagni, anche se chiaramente il tipo di preparazione e sforzi ai quali si è sottoposto questo inverno non erano mirati alla strada e alle salite, che decideranno la breve corsa a tappe alpina.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.