© Team BikeExchange

UAE Tour 2021, Kevin Colleoni pronto al debutto: “Sono entusiasta! Questa gara mi aiuterà a crescere”

Kevin Colleoni è pronto a debuttare tra i professionisti all’UAE Tour 2021. Il giovane italiano potrà subito mettersi alla prova nella corsa a tappe emiratina, in programma dal 21 al 27 febbraio, che aprirà la stagione WorldTour. Il classe 1999 del Team BikeExchange avrà così modo di fare subito esperienza in una corsa importante nella quale potrà mettere in evidenza le sue qualità di scalatore nelle due frazioni, la terza e la quinta, con arrivi in salita. Con Nick Schultz e l’etiope Tsgabu Grmay, infatti, saranno i corridori per questo tipo di tappe.

Accanto a loro la formazione australiana schiererà l’esperto sloveno Luka Mezgec e il giovane australiano Kaden Groves per gli arrivi in volata. Mentre Michael Hepburn Jack Bauer metteranno la loro esperienza al servizio della squadra.

Non posso essere più felice di iniziare la mia esperienza come corridore professionista con il Team BikeExchange con una gara WorldTour come l’UAE Tour. Sono davvero entusiasta e mi sono allenato molto nelle ultime settimane. Ho studiato le tappe ma ovviamente solo una volta che saremo in gara sapremo come affrontare ogni singolo giorno – le parole del giovane italiano – Non ci sarà un leader selezionato per questa gara per il nostro team, per questo motivo sarà importante vedere come andrà la prima metà della corsa e poi potremo adattare la nostra strategia per la seconda metà per ottenere il miglior risultato possibile. Sarà tutto totalmente nuovo per me, essere in una squadra WorldTour per la prima volta è stato già un processo intenso per me, devo ancora crescere molto e avere l’opportunità di far parte della formazione in un simile evento importante sarà sicuramente qualcosa che aiuterà la mia crescita come corridore”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.