Intermarché-Circus-Wanty, Kevin Colleoni firma un biennale: “Questa nuova avventura rappresenta un passo importante nella mia carriera”

Nuovo innesto per la Intermarché-Circus-Wanty, che ha annunciato l’arrivo di Kevin Colleoni a partire dal 1 gennaio 2024. Lo scalatore bergamasco si unirà alla formazione WorldTour belga per le prossime due stagioni avendo firmato fino a fine 2025, restando così nella massima categoria dopo aver corso con la maglia del Team Jayco AlUla nelle ultime tre annate. Il classe 1999, che in squadra ritroverà i connazionali Lorenzo Rota, Simone Petilli e Francesco Busatto, cercherà di rilanciarsi dopo aver trascorso un anno complicato a causa di alcuni problemi fisici, che non gli hanno permesso di ripetere i buoni piazzamenti ottenuti nel corso del 2022. L’obiettivo del quasi 24enne, terzo classificato al Giro U23 2020, sarà anche quello di correre per la prima volta in carriera un Grande Giro, mettendosi così alla prova sulle tre settimane.

“Questa nuova avventura con la Intermarché-Circus-Wanty rappresenta un passo importante nella mia carriera – le parole di Colleoni – Sono convinto di entrare in un ambiente in cui avrò l’opportunità di crescere come corridore. Ad esempio, la direzione sportiva supporta la mia ambizione di partecipare per la prima volta a un Grande Giro, il che rappresenterebbe una svolta importante per la mia crescita. Ho tanta voglia di dimostrare quello di cui sono capace e di lasciarmi alle spalle questo lungo periodo di problemi fisici. La mia nuova squadra crede nelle mie capacità ed è mia intenzione ringraziarli per questa fiducia dando il massimo e ottenendo risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +