© LaPresse

UAE Tour 2021, Jonas Vingegaard: “Sono molto contento, questa è una vittoria molto importante per me”

Ha sorpreso tutti Jonas Vingegaard nella quinta tappa dell’UAE Tour 2021. Il 24enne danese si è infatti aggiudicato il successo nella frazione che si concludeva sull’ascesa di Jebel Jais attaccando in prossimità dell’ultimo chilometro, raggiungendo il coraggioso Alexey Lutsenko (Astana-Premier Tech), ultimo fuggitivo di giornata a resistere, e sopravanzandolo nelle ultime centinaia di metri. Il corridore della Jumbo-Visma ha così conquistato il suo secondo successo in carriera dopo quello conseguito due anni fa al Giro di Polonia, ottenendo anche la prima vittoria stagionale per il team neerlandese (la seconda se si considera anche il campionato neozelandese di George Bennett) dopo i due secondi posti del giovane velocista David Dekker nelle scorse giornate.

“Ho calcolato abbastanza bene il mio ultimo sforzo – ha dichiarato Vingegaard dopo il traguardo – Ho pensato che nel plotone fossero un po’ tranquilli. Il gruppo ha rallentato e ho visto che Lutsenko era a portata di mano. Fortunatamente, sono stato in grado di batterlo in volata. Sono molto contento. Questa è una vittoria molto importante per me”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.