Andrea Agostini, responsabile del marketing e della comunicazione della UAE Team Emirates, era uno dei contagiati dal coronavirus durante l’UAE Tour 2020. A renderlo noto è lui stesso, in un’intervista concessa a Il Resto del Carlino. Dopo l’osteopata Dario Marini, dunque, un altro membro della formazione emiratina è rimasto contagiato dal COVID-19 lo scorso febbraio. A differenza sua, però, Agostini si trova ancora in hotel negli Emirati Arabi, nonostante sia passato più di un mese dall’inizio di questa brutta vicenda.
“Mauro Gianetti ci convinse a non rientrare subito – ha spiegato – per evitare di portare in giro il contagio. Io stavo bene, avevo un paio di linee di febbre, ma sono rimasto in ospedale per 23 giorni. È dura vivere così, quando non hai sintomi. Parlavo via Skype con mia moglie, le chiedevo di non passarmi i miei figli. Non avrei retto a vederli”. Ora, però, Agostini si trova ancora ad Abu Dahbi: “Sono in hotel. Potrei uscire, ma non c’è nessuno in giro. Come altri italiani sono bloccato qui, ma non vedo l’ora di riabbracciare la mia famiglia“.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov