© Vuelta Asturias

Vuelta Asturias 2020, corsa cancellata: dà direttamente appuntamento al 2021

Gli organizzatori della Vuelta Asturias 2020 hanno annunciato che l’edizione di quest’anno non si disputerà. La corsa iberica, in programma dal 1 al 3 maggio, è stata cancellata e l’organizzazione dell’evento ha dato direttamente appuntamento al prossimo anno, vista la difficoltà di trovare nuove date in un calendario che appare sempre più complicato da riorganizzare. La cancellazione della corsa asturiana appariva inevitabile dal momento che anche la Spagna vede una forte crescita di casi di positività al COVID-19. Bisognerà aspettare, dunque, il 2021 per avere il successore di Richard Carapaz, ultimo vincitore della corsa iberica.

“La priorità ora è garantire la salute di tutte le persone – le parole di Cristina Mendo, direttrice della Vuelta – e nelle condizioni attuali non possiamo procedere con l’organizzazione della corsa. La decisione è di sospendere e non rimandare a causa dell’impossibilità di cercare una nuova data sul calendario, quindi abbiamo già iniziato a lavorare per avere una nuova edizione della Vuelta Asturias nel 2021“.

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.