UAE Tour 2019, Rohan Dennis: “Una buona partenza, molti di noi sono nuovi nel team”

Terzo posto nella cronosquadre d’apertura dell’UAE Tour 2019 per la Bahrain-Merida. La formazione asiatica ha coperto i 16 chilometri in programma con un tempo di 16’56”, chiudendo a nove secondi dalla Jumbo-Visma, vincitrice di giornata. Una prestazione che permette ai capitani del team di rimanere in perfetta corsa per la classifica generale, con diverse occasioni per mettersi in corsa e recuperare terreno nelle prossime giornate. Molto prezioso il contributo del campione del mondo Rohan Dennis, che ha portato la propria qualità di cronoman e la propria esperienza a servizio della sua nuova squadra, aiutando anche Vincenzo Nibali a limitare i danni nei confronti dei vincitori e di guadagnare su quasi tutti i rivali.

L’australiano ha commentato la prestazione del proprio team nell’intervista riportata dal sito ufficiale della Bahrain-Merida: “È stata dura. È stata una buona partenza per noi all’UAE Tour e per la nostra prima cronosquadre come team. Molti di noi sono nuovi qui, quindi è un inizio davvero molto buono. È stato uno sforzo intenso, ma l’abbiamo programmato alla perfezione. Un paio di ragazzi hanno fatto l’ultima tirata negli ultimi tre chilometri, hanno dato tutto ciò che potevano e ci hanno portato alla linea del traguardo”.

Il direttore delle performance David Bailey ha elogiato i propri corridori: “È stato fatto un ottimo lavoro. Si è dovuto imparare molto negli ultimi mesi, ma i ragazzi si sono impegnati molto ed erano davvero motivati, siamo riusciti a partire bene. Dobbiamo ancora costruire molto e possiamo ancora divertirci molto. Ognuno ha corso davvero bene, ed è un grande punto di partenza per noi per continuare a migliorare. La parole chiave di questa corsa è stata squadra, e questo è stato il nostro focus principale qui, correre come team e pensare ai nostri compagni di squadra. I ragazzi hanno fatto ogni cosa di cui abbiamo parlato prima della corsa, hanno corso bene insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio