UAE Tour 2019, Rohan Dennis: “Una buona partenza, molti di noi sono nuovi nel team”

Terzo posto nella cronosquadre d’apertura dell’UAE Tour 2019 per la Bahrain-Merida. La formazione asiatica ha coperto i 16 chilometri in programma con un tempo di 16’56”, chiudendo a nove secondi dalla Jumbo-Visma, vincitrice di giornata. Una prestazione che permette ai capitani del team di rimanere in perfetta corsa per la classifica generale, con diverse occasioni per mettersi in corsa e recuperare terreno nelle prossime giornate. Molto prezioso il contributo del campione del mondo Rohan Dennis, che ha portato la propria qualità di cronoman e la propria esperienza a servizio della sua nuova squadra, aiutando anche Vincenzo Nibali a limitare i danni nei confronti dei vincitori e di guadagnare su quasi tutti i rivali.

L’australiano ha commentato la prestazione del proprio team nell’intervista riportata dal sito ufficiale della Bahrain-Merida: “È stata dura. È stata una buona partenza per noi all’UAE Tour e per la nostra prima cronosquadre come team. Molti di noi sono nuovi qui, quindi è un inizio davvero molto buono. È stato uno sforzo intenso, ma l’abbiamo programmato alla perfezione. Un paio di ragazzi hanno fatto l’ultima tirata negli ultimi tre chilometri, hanno dato tutto ciò che potevano e ci hanno portato alla linea del traguardo”.

Il direttore delle performance David Bailey ha elogiato i propri corridori: “È stato fatto un ottimo lavoro. Si è dovuto imparare molto negli ultimi mesi, ma i ragazzi si sono impegnati molto ed erano davvero motivati, siamo riusciti a partire bene. Dobbiamo ancora costruire molto e possiamo ancora divertirci molto. Ognuno ha corso davvero bene, ed è un grande punto di partenza per noi per continuare a migliorare. La parole chiave di questa corsa è stata squadra, e questo è stato il nostro focus principale qui, correre come team e pensare ai nostri compagni di squadra. I ragazzi hanno fatto ogni cosa di cui abbiamo parlato prima della corsa, hanno corso bene insieme”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la dodicesima tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button