© UAE Team Emirates

UAE Team Emirates, ufficiali i capitani per i GT: Formolo al Giro, Pogacar-Aru al Tour, De La Cruz alla Vuelta

La UAE Team Emirates ha ufficializzato oggi i programmi dei propri capitani riguardo i Grandi Giri nel corso del media day tenutosi oggi a Benidorm. Salvo imprevisti, che nel ciclismo sono sempre dietro l’angolo, Davide Formolo, Alexander Kristoff e Diego Ulissi parteciperanno al Giro d’Italia, confermando inoltre le nostre anticipazioni riguardo i vari Tadej Pogačar, Fabio Aru e Fernando Gaviria al Tour de France, mentre David De La Cruz, ancora Davide FormoloJasper Philipsen saranno poi impegnati nella Vuelta a España, con una divisione quasi completa dei ruoli e dei programmi dei vari capitani, sia per quanto riguarda gli scalatori che i velocisti, che potranno concentrarsi sui singoli obiettivi.

Il Team Manager, Joxean Matxin, spiega che hanno provato a “disegnare una stagione bilanciata negli obiettivi con le risorse che in organico”, specificando che “Formolo sarà il leader per la Generale, mentre Ulissi sarà il cacciatore di tappe” per quanto riguarda il Giro. Al Tour, “Pogačar correrà senza nessuna pressione, vivendo l’esperienza francese giorno dopo giorno. Aru curerà la classifica e Gaviria avrà le sue occasioni in volata”. Nella Vuelta, Formolo vestirà il ruolo di “spalla di De la Cruz, mentre il giovane sprinter belga Philipsen debutterà nella corsa iberica”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.