© Sirotti

Giro d’Italia 2020, UAE Team Emirates a trazione tricolore con Davide Formolo e Diego Ulissi

Prende forma la squadra con cui il UAE Team Emirates affronterà il Giro d’Italia 2020. E sarà una selezione molto italiana, visto che due delle punte schierate dalla squadra emiratina saranno il campione tricolore in carica Davide Formolo e uno dei corridori azzurri più vincenti dell’ultimo decennio, ovvero Diego Ulissi. Per i due italiani, uno appena arrivato in squadra e l’altro che ormai del UAE Team è una bandiera, uno dei grandi appuntamenti della prossima stagione sarà proprio quello della Corsa Rosa, che entrambi hanno corso nel 2019. Ulissi andrà a caccia di tappe per aumentare il numero (6), già ragguardevole, di frazioni vinte al Giro. Per Formolo invece si prospetta la possibilità di essere il riferimento per la classifica generale.

In casa UAE, per quel che riguarda la partecipazione alla grande corsa a tappe italiana, è già ufficiale la rinuncia di Tadej Pogačar, che ha fatto sapere di aver optato per affrontare il Tour de France 2020. E anche Fernando Gaviria andrà alla Grande Boucle, mentre le volate del Giro d’Italia saranno affidate al norvegese Alexander Kristoff, che affronterà il terzo Giro d’Italia della sua carriera.

Seguiranno aggiornamenti

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.