© BettiniPhoto

UAE Team Emirates, ingaggiato ufficialmente Davide Formolo

Davide Formolo è un nuovo corridore dell’UAE Team Emirates. Il Campione d’Italia, attualmente sotto contratto con la BORA-hansgrohe, ha firmato un accordo biennale con la squadra emiratina, con la quale vuole fissare nuovi obiettivi per la propria carriera. 27 anni il prossimo ottobre, è passato professionista già nel 2014 con la Cannondale, passando poi nel 20218 alla BORA, squadra con cui ha raggiunto un decimo posto al Giro d’Italia e, soprattutto, un secondo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi di quest’anno.

“Per me il passaggio a una squadra come l’UAE Team Emirates significa molto: ho trascorso due anni bellissimi e molto intensi nella mia attuale formazione, ma sono rimasto affascinato dalla perfetta corrispondenza tra le mie aspettative e modalità di vivere il ciclo e quelle dell’UAE Team Emirates, così ho deciso di sposare un nuovo progetto” dichiara il diretto interessato, che aggiunge che ha deciso “di cerchiare in rosso le date di tutte le classiche del calendario Uci World Tour”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.