UAE Team Emirates, gli obiettivi di Alexander Kristoff per il 2021: Classiche, Tour e Mondiali
Sembrerebbe già definito il programma di corse di Alexander Kristoff per la prossima stagione. Il corridore norvegese che quest’anno punterà con decisione ai Mondiali nelle Fiandre, avrà, così come accaduto nelle ultime stagioni, gli altri suoi obiettivi principali nel Tour de France 2021 e nelle classiche, con Milano – Sanremo, vinta nel 2014, Giro delle Fiandre, dove trionfò l’anno successivo, e Parigi – Roubaix come appuntamenti clou. Questo è quanto riporta il giornalista norvegese Jarle Fredagsvik su Twitter, secondo cui il suo 2021, così come quello di molti big, dovrebbe cominciare con la Challenge Mallorca.
La sua stagione poi proseguirà sempre nella penisola iberica con Volta a la Comunitat Valenciana, Clásica de Almería e Volta ao Algarve prima delle prime corse in Belgio, che inizieranno con il tradizionale week-end di apertura composto da Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne. Due corse che faranno da antipasto alla Parigi – Nizza, in seguito alla quale inizieranno le classiche con E3 Harelbeke, Gand-Wevelgem e Dwars Door Vlaanderen.
Dopo una breve pausa, l’avvicinamento alla Grande Boucle ripartirà dal GP Francoforte, al quale seguiranno Giro di Norvegia e GP Gippingen prima del Giro di Svizzera, al quale seguirà un rapido ritorno in patria per i Campionati Nazionali, ultima prova prima di tornare in Francia per un Tour nel quale UAE Team Emirates schiererà probabilmente anche il campione uscente Tadej Pogacar. La preparazione dei Mondiali nelle Fiandre, in programma 18 al 26 settembre, dovrebbe avvenire in Belgio con il BinckBank Tour ed alcune corse di un giorno come ultimi appuntamenti per rifinire la sua condizione.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |