La UAE Team Emirates il prossimo cambierà notevolmente pelle. La squadra araba ha già ingaggiato dei corridori importanti come Daniel Martin e Alexander Kristoff ai quali si aggiungeranno con ogni probabilità altri corridori nelle prossime settimane. Molto interessante sarà capire come potrà incastrarsi l’arrivo del Campione Europeo Kristoff in una squadra che conta già Ben Swift per gli sprint. A dare una spiegazione è stato lo stesso corridore britannico in un’intervista a Cyclingnews: “Con l’arrivo di Kristoff ci sarà ovviamente in alcune occasioni degli interessi in comune, ma faremo un programma diverso per quasi tutto l’anno e correremo poi magari insieme in alcune occasioni“.
“Lui è più velocista di me – aggiunge Swift – Mentre io sono più abile in salita. Il mio obiettivo però è quello di lasciarmi quest’anno alle spalle ed esser più costante”.
Con programmi diversi per il britannico ci potrebbe esser l’opzione di partecipare al Giro d’Italia 2018. Una possibilità che il velocista di Rotherham non esclude: “Voglio far bene nelle corse di una settimana e forse tornare al Giro dove le tappe sono più adatte alle mie caratteristiche rispetto al Tour. Al Giro ci sono più arrivi con volate ristrette o comunque per corridori resistenti e veloci“.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”