UAE Team Emirates, svelato l’intero programma di avvicinamento alla Vuelta di Jasper Philipsen: non correrà mai in Italia

La UAE Team Emirates ha annunciato nel dettaglio il programma di Jasper Philipsen. Dopo aver rivelato i programmi di alcuni uomini di punta come Tadej Pogacar e Diego Ulissi, la compagine emiratina ha rivelato anche quali saranno le gare che il velocista belga correrà in preparazione alla Vuelta a España, grande obiettivo stagionale. Lo sprinter ventiduenne partirà dal Giro di Polonia, in programma dal 5 al 9 agosto per poi spostarsi al Tour du Limousin in programma dal 18 al 21 dello stesso mese, i cui appuntamenti più importanti si concentrano nell’ultima settimana con Bretagne Classic e Europei (se sarà convocato).

Dopo qualche corsa minore, si recherà poi oltreoceano per disputare le due classiche canadesi, per poi tornare in Europa e prepararsi alla Vuelta con il BinckBank Tour, la Gand-Wevelgem e lo Scheledeprijs, a completamento di un calendario che non lo vedrà mai pedalare sulle strade del Belpaese, nonostanze inizalmente sembrava potesse partecipare a Strade Bianche, Milano – Sanremo e Tirreno – Adriatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio