© Bettini/ADISPRO

UAE Team Emirates, Fabio Baldato direttore sportivo dal 2021

La UAE Team Emirates ha ingaggiato Fabio Baldato come direttore sportivo a partire dal 2021. La formazione emiratina continua nella sua fase di crescita e ha scelto l’attuale ds della CCC per il proprio organico dalla prossima stagione. L’accordo è stato annunciato in giornata: il classe ’68 cercherà di replicare nella nuova squadra i grandi risultati ottenuti con la BMC, nella quale ha guidato Cadel Evans al successo del Tour de France 2011 e Greg Van Avermaet alla Parigi-Roubaix 2017. Una nuova avventura importante quindi per l’ex ciclista professionista, che aveva lasciato la bicicletta nel 2008 per salire sull’ammiraglia.

Il 52enne ha espresso tutta la propria soddisfazione per il nuovo progetto: “Sono entusiasta di approdare in un team che, seppur giovane, ha dimostrato grande capacità organizzativa e tanta voglia di affermarsi. Questo lo dico da prima dell’entusiasmante successo di Pogačar al Tour de France. Troverò un grande gruppo di professionisti e tanti atleti di valore. Voglio ringraziare Jim Ochowicz per gli splendidi anni passati assieme, a lui rimango legato da una grande stima e amicizia”.

Il team principal Mauro Gianetti ha accolto Baldato con parole di stima: “Baldato rinforzerà il nostro reparto dei tecnici dal 2021. L’abbiamo voluto con noi perché è ben preparato e con una giusta personalità. Sono convinto che si troverà molto bene col nostro gruppo. Gli auguro di tagliare con la nostra squadra importanti traguardi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *