UAE Team Emirates, dal 2023 la maglia sarà firmata Pissei

La UAE Team Emirates vestirà Pissei a partire dal 2023. La formazione emiratina ha scelto il marchio toscano, fondato nel 1978, per la propria maglia sin dalla prossima stagione, con due tipologie di maglie studiate appositamente per questa partnership, iniziata già in queste settimane. Gli esperti del maglificio italiano hanno infatti raggiunto la squadra ad Abu Dhabi in occasione del recente ritiro per rilevare le misure di ciascun corridore in modo da assicurare capi dalla perfetta vestibilità per ogni singolo atleta. Una personalizzazione completa che vedrà Tadej Pogacar e compagni correre con “un abbigliamento da corsa altamente performante, leggero, aerodinamico e interamente lavorato in Italia a partire da tessuti selezionati con cura”.

Due le tipologie di kit che la squadra indosserà: “La prima delle due opzioni sarà completamente nuova ed è stata sviluppata specificatamente per la formazione emiratina con caratteristiche di estrema leggerezza ed eccezionale traspirabilità pensate per le giornate di clima caldo. La seconda tipologia prevede una maggiore protezione termica che ben si adatta a tutte le altre condizioni di corsa ed è considerato come uno sviluppo del completo di altissima gamma appartenente alla collezione ‘Magistrale’. I corridori beneficeranno anche di un paio di body specifici creati combinando maglia e calzoncini, così da offrire un’ulteriore alternativa ancora più aerodinamica”.

“Siamo molto contenti per l’avvio di questa collaborazione con Pissei – commenta il Team Principal & CEO Mauro Gianetti – L’abbigliamento è un campo in continua evoluzione e miglioramento nel ciclismo moderno e Pissei è un’azienda con un orientamento verso l’innovazione adatto a essere al passo con questi progressi. La loro attenzione al dettaglio attraverso la ricerca di nuovi tessuti e la volontà di trovare il miglior connubio possibile tra comodità e aerodinamicità rendono Pissei un partner perfetto per l’UAE Team Emirates. Ci apprestiamo a lavorare assieme per i prossimi anni, sperando di poter centrare molti successi con il marchio Pissei sulle nostre divise da corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio