Tour of Guangxi 2023, il sollievo di Elia Viviani: “Ho sempre creduto di poter ancora vincere a livello WorldTour”

Elia Viviani ha vinto la prima tappa del Tour of Guangxi 2023. Il veronese si è imposto sul traguardo di Beihai lasciandosi alle spalle tanti nomi di grido del panorama dei velocisti attuale, da Jonathan Milan ad Arnaud de Lie, passando per Sam Bennett e Olav Kooij. Una bella dimostrazione di forza per il portacolori della Ineos Grenadiers, che ha firmato così il secondo successo della sua stagione, oltre che il numero 89 della sua carriera.

“Ho sempre pensato di essere ancora in grado di vincere volate in gare WorldTour – le parole di Viviani dopo il successo in terra di Cina – Anche se ho dovuto aspettare davvero tanto per un’altra vittoria a questo livello”. Per la precisione, quattro anni e due mesi, dato che l’ultima affermazione del veronese in gare del calendario più importante risaliva all’agosto 2019, quando Viviani si impose alla Classica di Amburgo

Viviani, 34 anni, aggiunge: “Nell’ultimo periodo non sono stato granché fortunato, ma stavolta ho fatto vedere che posso ancora eccellere al massimo livello”. L’azzurro prenderà quindi il via della seconda tappa del Tour of Guangxi con la maglia di capolista della generale; il percorso della frazione, inoltre, chiama al lavoro di nuovo i velocisti e chissà che Viviani non possa togliersi lo sfizio di fare 90, in quanto a vittorie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio