© Sirotti

Tour of Guangxi 2019, Davide Ballerini costretto a frenare durante lo sprint: “Un corridore davanti a me ha fatto un movimento brusco”

Davide Ballerini ha chiuso al decimo posto la prima tappa del Tour of Guangxi 2019. Un risultato sicuramente positivo per il corridore dell’Astana, che tuttavia ha rivelato che avrebbe potuto ottenere un risultato migliore se non avesse dovuto tirare i freni in volata a causa di un movimento brusco da parte di un corridore che gli stava davanti. Al termine della tappa, vinta da Fernando Gaviria, il velocista italiano non si è perso d’animo e ha subito messo nel mirino le frazioni successive, a partire da quella di domani, anch’essa disegnata per le ruote veloci in gruppo.

“Era andato tutto bene oggi, ma quando stavo preparando lo sprint ho dovuto frenare a causa di un movimento inaspettato di un altro corridore. Per questo non ho potuto sprintare al meglio. Oggi era una buona opportunità per cogliere un buon risultato, ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni per me durante questa settimana in Cina. Siamo venuti con una squadra motivata e dei corridori forti, come squadra faremo tutto il possibile per ottenere buoni risultati di tappa e in classifica generale”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.