Davide Ballerini ha chiuso al decimo posto la prima tappa del Tour of Guangxi 2019. Un risultato sicuramente positivo per il corridore dell’Astana, che tuttavia ha rivelato che avrebbe potuto ottenere un risultato migliore se non avesse dovuto tirare i freni in volata a causa di un movimento brusco da parte di un corridore che gli stava davanti. Al termine della tappa, vinta da Fernando Gaviria, il velocista italiano non si è perso d’animo e ha subito messo nel mirino le frazioni successive, a partire da quella di domani, anch’essa disegnata per le ruote veloci in gruppo.
“Era andato tutto bene oggi, ma quando stavo preparando lo sprint ho dovuto frenare a causa di un movimento inaspettato di un altro corridore. Per questo non ho potuto sprintare al meglio. Oggi era una buona opportunità per cogliere un buon risultato, ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni per me durante questa settimana in Cina. Siamo venuti con una squadra motivata e dei corridori forti, come squadra faremo tutto il possibile per ottenere buoni risultati di tappa e in classifica generale”.
Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”
7 Aprile 2025, 9:13
Giro delle Fiandre 2025, Davide Ballerini felice per prestazione e piazzamento: “Non è facile stare davanti, sapendo che ‘quelli’ poi arrivano…”
16 Marzo 2025, 14:22
Parigi-Nizza 2025, la XDS Astana non ha sostituito un corridore per l’ultima tappa
29 Giugno 2024, 11:49
Tour de France 2024, Davide Ballerini: “Il caldo oggi sarà un fattore, quest’anno mai corso con queste temperature – Il mio favorito? Van der Poel”