© Jean-claude Faucher

Tour of Britain 2019, per Matteo Trentin è Van der Poel il favorito in vista dei Mondiali: “È il migliore al mondo su questo tipo di traguardi”

Stiamo vedendo un Matteo Trentin davvero combattivo in questo Tour of Britain 2019. Nella tappa disputata ieri si è piazzato al secondo posto dietro a Mathieu Van der Poel (Coredon Circus), contro il quale sembra ci sia poco da fare. Anche in classifica generale il corridore della Mitchelton-Scott insegue il giovane olandese con un distacco di 12 secondi in attesa dell’ultima e decisiva frazione di oggi con arrivo a Manchester. I segnali mandati dal corridore italiano durate la corsa a tappe britannica sono decisamente incoraggianti in vista dei Mondiali di Yorkshire 2019, anche se il rivale più in forma e temuto per il successo iridato pare essere proprio Van der Poel.

Lo stesso Trentin lo indica come principale favorito: “Mi sento bene in vista dello Yorkshire. L’altro giorno ho fatto una buona cronometro e, per essere onesti, non ero allenato a fare la cronometro. Dopo il Tour de France non ho più toccato la mia bici da crono. Le gambe rispondono abbastanza bene, ma a questo proposito, penso che a livello di potenza ci siano poche persone che possano battere Van der Poel. Io sono contento della mia prestazione, almeno sono riuscito stare con lui fino all’ultima curva”.

L’olandese in questo momento sembra davvero imbattibile: “Abbiamo provato a metterlo sotto pressione – ha continuato il corridore italiano – ma ha dimostrato ancora una volta che questo tipo di finale gli si addice davvero e al momento è probabilmente il migliore al mondo su questo tipo di traguardi“.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.