Tour Down Under 2023, Simon Yates e Geraint Thomas inizieranno la loro stagione dall’Australia – Presente anche Chris Froome

Grandi nomi per il ritorno in calendario del Tour Down Under 2023. Dopo due anni di assenza per le problematiche legate al Covid, infatti, la breve corsa a tappe australiana è pronta a ripartire, con un percorso pieno di novità. La gara sarà il primo evento WorldTour dell’anno e segnerà, di fatto, l’inizio della stagione, attirando molti campioni al via. Gli organizzatori, per esempio, hanno da poco annunciato la presenza di Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Simon Yates (Team BikeExchange-Jayco), che inizieranno da qui la loro rincorsa rispettivamente verso Giro d’Italia Tour de France.

Non vedo l’ora di andare al caldo di Adelaide – ha dichiarato il vincitore della Grande Boucle nel 2018 – ci sono strade molto belle per allenarsi e voglio iniziare là la mia stagione. La Ineos Grenadiers avrà una squadra forte, con molti giovani corridori e l’eroe locale Plappy (Lucas Plapp, ndr) quindi proveremo a correre in maniera aggressiva e ottenere tutto quello che sarà possibile. Sicuramente l’atmosfera sarà fantastica”.

“Sono molto felice di iniziare la mia stagione al Tour Down Under – ha invece dichiarato il vincitore della Vuelta a España 2018 – Sarà solamente la mia seconda partecipazione, ma è una corsa speciale per me e per l’intera squadra. Ho visto che quest’anno nel percorso ci sarà per la prima volta la salita del Mount Lofty, sembra essere molto esigente“.

Gli organizzatori hanno allo stesso tempo confermato anche la presenza di Chris Froome (Israel-Premier Tech), che già aveva espresso il suo desiderio di essere al via della corsa australiana. Tra gli altri nomi che hanno già annunciato la loro presenza ad Adelaide ci sono anche il nostro Gianni Moscon (Astana Qazaqstan) e il campione di casa Jai Hindley (Bora-Hansgrohe).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio