Una selezione giovane, ma non senza ambizioni per la Groupama – FDJ al Tour Down Under 2023. Due gli uomini di punta della selezione transalpina, che avrà nel padrone di casa Michael Storer e nell’esperto jolly Rudy Molard corridori che possono ben figurare nella classifica generale di una corsa destinata a decidersi sugli strappi delle ultime due giornate di corsa. Al loro fianco il team transalpino presenterà una selezione soprattutto composta da giovani, tra i quali spicca il nostro Lorenzo Germani, che farà così il suo esordio tra i professionisti direttamente nella massima categoria.
Debutto assoluto anche per i neozelandesi Reuben Thompson e Laurence Pithie, che assieme al giovane corridore italiani fanno parte della splendida infornata di talenti che la compagine di Marc Madiot ha promosso dal vivaio quest’anno. A questi bisogna aggiungere Paul Penhoet, che tuttavia già lo scorso agosto aveva ottenuto l’ingaggio in prima squadra, ma per il quale arriverà comunque l’esordio nel WorldTour. A completare il team per la corsa in programma dal 17 al 22 gennaio sarà l’esperto padrone di casa Miles Scotson
Groupama-FDJ, David Gaudu si ricarica con la corsa a piedi e affronta la SaintéLyon, gara notturna di trail di 78 chilometri
27 Novembre 2023, 16:15
Groupama-FDJ, Valentin Madouas analizza il suo 2023: “Sono stato costante e ho raggiunto due obiettivi, l’anno prossimo voglio ottenere grandi risultati”
15 Novembre 2023, 19:05
Groupama-FDJ, Romain Grégoire: “Valuto la mia stagione tra 6,5 e 7. Posso fare meglio, soprattutto a livello WorldTour”
11 Novembre 2023, 12:31
Groupama-FDJ, Stefan Küng torna ad allenarsi dopo la drammatica caduta degli Europei: “Quel giorno ho pure perso la fede nuziale…”