Tour Down Under 2019, Sagan e McCarthy capitani della Bora-Hansgrohe

Peter Sagan con alcuni dei suoi fedelissimi al Tour Down Under 2019. L’oramai ex campione del mondo ha da tempo annunciato la sua partecipazione al primo evento WorldTour dell’anno, tanto che già lo scorso agosto si sapeva dove avrebbe iniziato il nuovo anno, ma ora la squadra ha reso nota l’intera selezione per rinnovare il successo ottenuto lo scorso anno dal capitano. Assieme allo slovacco, che punterà soprattutto agli sprint, l’altro uomo di riferimento, come fu già dodici mesi fa, sarà Jay McCarthy, anche lui già vincitore di tappa (nel 2016) e sul podio finale due anni fa.

Dal 15 al 20 gennaio, la formazione tedesca porterà anche due italiani, tra i gregari e amici più stretti del tre volte iridato, ovvero Daniel Oss e Oscar Gatto, corridori preziosi sia nelle tappe pianeggianti che nei possibili arrivi mossi per favorire il piazzamento dei leader. A completare la formazione per la trasferta australiana saranno invece Lukas Pöstlberger, Maciej Bodnar e Gregor Mühlberger.

Prende così sempre più forma la startlist provvisoria della corsa di apertura del calendario di massima divisione, tradizionale appuntamento soprattutto per le ruote veloci, ma che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio anche tra gli uomini di classifica e vallonari, come dimostrano i successi di Richie Porte, soprattutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio