Richie Porte non è riuscito a confermarsi al Tour Down Under 2018. Dopo il successo dell’anno scorso il portacolori della BMC quest’anno ha concluso la corsa al secondo posto, venendo battuto da Daryl Impey (Mitchelton – Scott) per via dei migliori piazzamenti. Un risultato ovviamente che lascia un po’ di amaro in bocca all’australiano, che riesce comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno, considerando il lungo infortunio e l’essere comunque riuscito ad imporsi a Willunga Hill, tappa regina e simbolo della corsa.
“Ovviamente mi sarebbe piaciuto arrivare primo, ma con il senno del poi Impey ha fatto veramente una corsa fantastica – ammette il tasmaniano – Ha corso in maniera perfetta tutta la settimana ed è in ottima forma. Vincere quindi per la quinta volta consecutiva a Willunga è qualcosa di positivo. Mi sarebbe piaciuto ovviamente vincere ancora la classifica, ma penso che la squadra ha fatto il massimo e tutto sommato sono abbastanza felice per il secondo posto e la vittoria di tappa“.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”