Tirreno-Adriatico 2021, Wout Van Aert: “Non mi aspettavo di vincere così presto, gli ultimi metri sono stati difficili. Passo avanti rispetto alla Strade Bianche”

Wout Van Aert continua a sorprendere tutti, persino sé stesso. Dopo aver conquistato la prima frazione della Tirreno-Adriatico 2021 trionfando nella volata di Lido di Camaiore, il corridore della Jumbo-Visma ha rivelato di non aspettarsi un successo così presto, soprattutto non su un trattato di questo genere. Il belga veniva infatti dal quarto posto della Strade Bianche vinta dal rivale Mathieu van der Poel (al quale aveva sportivamente riconosciuto i giusti meriti) e non pensava di avere già le gamba per un risultato così importante, che lo porta in testa alla generale, alla quale strada facendo potrebbe decidere di fare un pensierino.

Non mi aspettavo di vincere così presto, soprattutto in un arrivo così facile – ha dichiarato dopo aver tagliato il traguardo – Ho fatto già un passo avanti rispetto alla Strade Bianche. Ero dietro al treno di Gaviria dopo che i miei compagni avevano fatto un lavoro perfetto perché volevo essere in un’ottima posizione proprio prima di entrare nell’ultimo chilometro; è importante cambiare ruota in tempo quando la velocità è elevata. Quando sono partito ho sentito che non c’era nessuno vicino, ma gli ultimi metri sono stati difficili”.

Raggiunto poi anche dai nostri microfoni, il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo ha mostrato la sua soddisfazione per aver battuto i migliori sprinter del gruppo e ha affrontato anche il tema di un possibile tentativo di vincere tutte le tappe: “C’erano davvero corridori veloci, quindi non ero molto fiducioso, ma alla fine le gambe erano buone e sono stato abbastanza forte da mantenere la mia velocità. Questa vittoria è stata una sorpresa anche per me, ma sono felice. Vincere tutte le tappe sarà molto difficile, ma per adesso sarà importante difendere la maglia. Le prossime due tappe dovrebbe essere adatte a me, quindi proveremo a difendere la maglia e guadagnare altri secondi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio