Si arricchisce la lista di corridori costretti al ritiro della Tirreno-Adriatico 2019. Nel corso della terza tappa la competizione ha perso altri due partecipanti, che si aggiungono al forfait di Fabio Felline (Trek-Segafredo) annunciato prima della partenza per problemi al ginocchio. Durante la Pomarance-Foligno è salito in ammiraglia Damiano Caruso (Bahrain-Merida), secondo classificato nella scorsa edizione e possibile protagonista anche quest’anno. Non sono arrivate comunicazioni ufficiali sulla motivazione dell’abbandono, ma già questa mattina alla partenza il siciliano – secondo in classifica generale un anno fa – ci aveva confidato di essere alle prese con una bronchite e di non essere al meglio. È un problema al ginocchio la causa del ritiro di Tomasz Marczynski (Lotto Soudal), che ha seguito buona parte della frazione sulla macchina della propria squadra.
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”
3 Maggio 2024, 15:32
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Arrivo con un basso profilo, posso aiutare Tiberi a non commettere errori”
29 Aprile 2024, 13:45
La settimana degli italiani: una vittoria e diversi piazzamenti per Lonardi in Turchia, Vendrame in evidenza al Romandia