Almeno una settimana di riposo assoluto per Tom Dumoulin dopo il ritiro dal Giro d’Italia 2019. Il capitano del Team Sunweb ha dovuto lasciare la Corsa Rosa durante il trasferimento della quinta tappa, dopo aver provato a ripartire in seguito alla caduta del giorno precedente che lo aveva costretto a perdere quattro minuti. La forte contusione subita al ginocchio tuttavia lo aveva costretto ad arrendersi non riuscendo a pedalare correttamente. Nuovi esami a cui si è sottoposto ieri sembrano aver escluso danni ulteriori, ma i medici gli hanno prescritto una settimana di riposo assoluto, secondo quanto riporta NOS.
Tornato a casa, il vincitore dell’edizione 2017 dovrà indossare un tutore e aspettare con pazienza il pieno recupero prima di poter decidere il resto della sua stagione. Saltato il suo obiettivo principale, intorno al quale aveva improntato il suo 2019 il corridore di Maastricht dovrà capire se può prepararsi in tempo per un Tour de France nel quale cercare il riscatto e migliorare la seconda posizione ottenuta lo scorso anno. Se inizialmente non si prevedevano altre corse prima della Grande Boucle, a questo punto è comunque probabile che affronti in precedenza almeno una delle due tradizionali prove di approccio, ovvero Giro del Delfinato e Giro di Svizzera.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”