Tom Dumoulin non parteciperà alla Vuelta a España 2017. Non passerà quindi dalla Spagna il percorso di avvicinamento ai Campionati del Mondo del vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, che invece parteciperà a Clasica di San Sebastian, BinckBank Tour e le gare WorldTour canadesi GP de Québec e GP de Montreal. Il 27enne neerlandese è attualmente impegnato in uno stage in altura a La Plagne con i compagni di squadra Sam Oomen, Lennard Hofstede, Wilco Kelderman e Søren Kragh Andersen.
Wilco Kelderman, ritiratosi al Giro dopo una caduta, sarà il capitano designato del Team Sunweb, che potrà contare anche sul giovanissimo talento Sam Oomen e sull’eroe del Tour de France, Warren Barguil. Lo ha confermato oggi il Team Manager della squadra, Iwan Spekenbrink, ai microfoni di NOS anticipando anche che Dumoulin deciderà se puntare di nuovo sul Giro o sul Tour soltanto dopo che saranno presentati i rispettivi percorsi.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
30 Giugno 2024, 8:25
Tour de France 2024, Warren Barguil commosso per Romain Bardet: “Ad ogni curva contavo i secondi…”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
16 Aprile 2024, 9:19
Team dsm-firmenich PostNL, primavera finita per Warren Barguil: dopo i Paesi Baschi ha corso l’Amstel con una costola rotta